Marco Bernasconi

Marco Bernasconi
Abbandonata la racchetta da tennis, ha consacrato il suo tempo ai colori e ai pennelli.
Le sue opere sono caratterizzate da un forte impatto emotivo e una potente capacità comunicativa,
Marco è nato a Basilea nel 1956, dove è cresciuto. Nel 1993 si è trasferito in Ticino, dove ha dedicato la sua vita alla professione di maestro e allenatore di tennis. Da sempre appassionato d'arte, ha potuto dedicarsi interamente a questa sua passione dal momento in cui è andato in pensione. Abbandonata la racchetta da tennis, ha consacrato il suo tempo ai colori e ai pennelli.
Artista autodidatta, Marco ama sperimentare a tutto campo. Le sue opere sono caratterizzate da un forte impatto emotivo e una potente capacità comunicativa, frutto anche del suo percorso professionale, qualità ben visibili nelle sue creazioni.
Spesso, Marco ama arricchire i suoi disegni con frasi e mantra che aggiungono significato e valore alla sua continua ricerca dell'eccellenza. Questo senza mai trascurare lo spazio per i sogni, poiché è proprio sognando che si può diventare davvero grandi.
Oggi Marco vive a Brissago, dove continua a dipingere e sognare. Padre, nonno e compagno di vita, BernArt è un amico, oltre che un artista straordinario.














